Il Caffè

Un’offerta ampia e diversificata, frutto di un saggio equilibrio tra i caffè delle migliori origini

L’esperienza, l’evoluzione tecnologica e la professionalità dei nostri operatori ci consentono di produrre le miscele più appropriate per le tre aree geografiche d’Italia, il Nord, il Centro e il Sud, coprendo così tutte le più marcate sfumature dell’espresso nel mondo.

Miscela Classica

Image module
Image module
Dotata di corposità straordinariamente piena e permanente, dal gusto forte e deciso con leggeri richiami di agrumi.
All’assaggio permane un piacevole retrogusto di cacao intenso, amaretto e pane tostato tipico dell’espresso italiano.
Il caffè in tazza si presenta con una crema dorata e compatta, uniforme e persistente.

Miscela Araldica

Miscela finissima dal gusto molto dolce, nonostante una leggerissima punta di piacevole acidità data da una maggiore percentuale di caffè arabici, i quali trovano un perfetto equilibrio tra aromaticità ed amabilità.
Una buona corposità fa sì che la tenuta in tazza resti compatta.
Piacevole vena di cioccolato al latte che lascia un retrogusto di vaniglia associata ad un’acidulità tendente al fruttato.
Il caffè in tazza ha un colore chiaro e tigrato.
Image module

Miscela Ducale

Image module
Costante nelle sue caratteristiche, ha il giusto equilibrio tra corposità ed acidulità rimanendo leggera. Ha un gusto di cioccolato fondente che la rende pastosa, con una leggera nota di profumo ai frutti di sottobosco: reminiscenze di more e lamponi.
In tazza il caffè si presenta con una crema compatta e vellutata, dal colore nocciolato uniforme.

Miscela Arabica

Miscela dal profumo intenso e pungente tipico degli Arabica, ha un corpo dolce e rotondo. Adatto ai Santos brasiliani ma anche alle personalità decise per il trionfo di aromi che sprigionano sul palato come fragranze floreali e una nota lieve di mandorla tostata.
La corposità è evidenziata dai toni speziati del caffè di piantagioni del Centro America che dissolvendosi lasciano un retrogusto vanigliato.
Il caffè in tazza si presenta di colore mielato.

Image module

Etrusca

Image module
Image module

Le origini del famoso Panpepato, il più antico dolce della tradizione senese, si perdono tra storia e leggenda. Nato tra le mura dei conventi delle suore di clausura, testimonianze scritte lo attestano già intorno al 1200, eppure il suo viaggio attraverso i secoli non ha mutato la ricetta originale. Il gusto forte e deciso che lo caratterizza è dato da un impasto preparato con vari tipi di spezie, pepe, frutta secca e canditi.

Miscela Etnea

Distinta da un corpo forte e deciso, si presenta in tazza con una crema compatta, di persistente spessore e di un colore ambra scuro. Al gusto denota una corposità potente e una piacevole leggera amarezza. Al palato si denota un forte retrogusto di pane tostato.
Image module

Decaffeinato

Image module

Una proposta di decaffeinato con il gusto tipico dell’espresso italiano, grazie a un processo di decaffeinizzazione ad acqua che esclude completamente, oltre alla caffeina, l’impiego di solventi chimici.

Vai ai prodotti