“Dolci, dolcezze e motori” in Piazza del Campo

Tre giorni in Piazza del Campo all’insegna dei dolci della tradizione e dei motori. Da oggi, venerdì 12 aprile, a domenica prossima ci saranno anche il panforte e i ricciarelli a marchio Nannini tra gli stand allestiti nella Conchiglia per l’evento “Dolci, Dolcezze e Motori”.

L’appuntamento che coniuga la produzione dolciaria senese e il raduno nazionale di auto tuning sarà una vera e propria mostra-mercato che accompagnerà i visitatori alla scoperta della tradizione dei dolci, anche attraverso approfondimenti e cooking show, e di incredibili auto con “Uisp Tuning 4 All”, il raduno nazionale di auto tuning: oltre 30 mezzi arriveranno a Siena da tutta Italia e saranno in esposizione in Piazza del Campo.

“Partecipiamo molto volentieri a quest’evento che punta a valorizzare le produzioni tipiche di Siena e a incrementare le presenze turistiche sul territorio”, spiegano Maxim Constantin Catalin e Cataldo Staffieri di Sielna Spa, l’azienda che guida il Gruppo Nannini. “Il nostro obiettivo – proseguono – è quello di far conoscere in tutto il mondo la bellezza e la qualità di Siena attraverso i dolci tipici, e per questo ci auguriamo che nel fine settimana arriveranno tanti curiosi e appassionati di motori che potranno così gustare le bontà del territorio”.

Dolci Nannini Siena sarà in piazza del Campo con un grande stand dove sarà in mostra il meglio della produzione di dolci tipici come Panforte, Panpepato, Ricciarelli, Cavallucci e Cantucci e presentata la produzione pasquale di Colombe. All’interno dello stand, posizionato davanti a Fonte Gaia, sarà presente anche la produzione di caffè che sarà tostato sul momento, così da far immergere i visitatori in un esperienza coinvolgente e sensoriale. “Dolci, dolcezze e motori” si svolge oggi, venerdì 12, dalle ore 13 alle ore 21, sabato 13 e domenica 14 dalle ore 10 alle ore 21. L’ingresso è libero.